In occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, il circolo Raggetti ha avuto l'idea di organizzare un incontro tra i club di scherma che rappresentano le tre capitali d'Italia, Firenze, Torino e Roma.
Sabato 25/06 questa fantastica idea si è trasformata in un suggestivo spettacolo. Oltre ai club sopra citati, il galà è stato animato da l'esibizione in costume con armi d'epoca della Sala d'Arme Achille Marozzo e della Compagnia Giovanni delle Bande Nere. Il primo incontro vedeva i duellanti impegnati con spada e cappa, il secondo con sciabola.
Ospite d'onore Giovanna Trillini, unica azzurra ad aver partecipato a 5 Olimpiadi consecutive - Barcellona 1992 a Pechino 2008- ed aver vinto 4 ori , 1 argento e 3 bronzi ed altre medaglie.
Presenziare all'evento è stato qualcosa di unico, in più ho portato a casa un piccolo trofeo ...una foto con una donna mitica come la Trillini !!
Vi lascio un link con le foto dell'evento: http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/06/25/foto/la_scherma_nel_salone-18234089/1/
Nessun commento:
Posta un commento