venerdì 10 febbraio 2012

MiBaci?

Tranquilli non sono impazzita!

MiBaci è il titolo dell'evento del Mibac  ( che avevo già segnalato vedi: http://archeologiaedintorni.blogspot.com/2012/01/nuovo-anno-vecchi-amori-larte-ti-fa-gli.html), per il giorno di San Valentino.


Il 14 febbraio tutte le coppie che si recheranno nei musei e luoghi d'arte statali pagheranno un solo biglietto.
Per invogliarvi a partecipare vi segnalo alcune attività previste in due regioni: Toscana, Puglia. Le attività e iniziative sono tante e tutte molto belle, per ulteriori informazioni consultate la pagina del sito del Mibac:http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_1036025877.html

Toscana:

 Arezzo, Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna

"Dalle ore 17,30 alle ore 19,30, il Centro Guide di Arezzo presenta, in collaborazione con le Strade del Vino-Terra di Arezzo il progetto “Sorsi d’Arte sorsi d’amore”. Un evento che coinvolgerà i cinque sensi. Colori, forme, parole, profumi e sensazioni saranno il filo conduttore della visita che prevede una scelta di opere dal Medioevo al XX secolo comprendendo la mostra “Vasari a Napoli”, attraverso arte, simboli, curiosità, miti legati all’amore, il tutto accompagnato dalla degustazione di vini scelti per l’occasione"

Puglia:

Trani, Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Bari, Barletta-Andria-Trani e Foggia di Bari
 
"In occasione di San Valentino - Innamorati dell'Arte, nella sala Manfredi del Castello di Trani, alle ore 18.00, avrà l'uogo l'evento: L'amor che move il sole e le altre stelle, secondo il seguente programma: Relazione introduttiva di Angela Tannoia (Dirigente scolastico del L.S.S."Valdemaro Vecchi" di Trani); interventi:Astri nell'arte medioevale pugliese di Margherita Pasquale (Direttrice del Castello Svevo di Trani); Riti di fecondità e calendari di pietra: i megali orientati astronomicamente dell'Italia Meridionale di Vito Francesco Polaro (Società Italiana di Archeoastronomia). La manifestazione sarà conclusa da brevi intermezzi musicali e letture poetiche sul tema a cura degli studenti del liceo Vecchi.
Ingresso di due persone al costo di un solo biglietto, sino ad esaurimento posti."



San Valentino è il protettore degli innamorati...qualsiasi sia l'oggetto dell'amore.
Siglate il vostro connubio con l'arte con il simbolo dell'amore per eccellenza: il bacio.


Allora MiBaci?
Buon San Valentino.

Nessun commento:

Posta un commento